Tracce di “Non so chi”, Spazio Online per la Rivoluzione dei Talenti

Carissimo visitatore pellegrino! E’ con gioia che Ti presentiamo la nuova area collaborativa online
“Dai GRUPPI SPIRITUALI AL TALENTO INTERIORE”, che ha l’intento di offrire spunti e strumenti a tutti coloro che sentono nel Cuore, l’esistenza di una dimensione universale, che unisce alla radice tutte le religioni, le arti, le scienze e le filosofie.

Siamo qui per tutte quelle essenze, appartenenti o non a ordini, o fuoriusciti da gruppi spirituali che vivono un conflitto interiore, in cui sentono i limiti di un tipo di appartenenza “settaria”, “di parte” e necessitano ulteriori passi di consapevolezza al di là delle fazioni e delle autorità, e allo stesso tempo, anche continuando a frequentare i propri gruppi, maestri e scuole, in armonia con esse, vissute come esperienze parziali rispetto alla pienezza dell’Essere, indispensabili per la conoscenza di se stessi, verso la rivoluzione individuale, Amore cosciente e libertà incondizionata.

Ci sono ben rari Maestri che si sono accorti di questa necessità di essere liberi anche dai “sistemi” spirituali (pur continuando eventualmente a frequentarli e sostenerli) come ad esempio il Conte di Saint Germain che scrive:

“Io sono. A te che leggi, io parlo. A te, che per lunghi anni, vagando innanzi e indietro, hai con ardore cercato nei libri, negli insegnamenti, nelle filosofie, nelle religioni, non sai neppure tu che cosa: la verità, la felicità, la libertà, Dio.

A te, Anima stanca e scoraggiata, quasi senza speranza, che molte volte hai afferrato un barlume della verità cercata, solo per riconoscere che essa si dileguava come il miraggio nel deserto.
A te che credesti d’averla trovata in qualche grande istruttore, capo riconosciuto di una Religione, Fraternità o Società, e che ti pareva un «maestro» – tanto meravigliose erano la sua sapienza e le opere sue – solo per risvegliarti più tardi alla scoperta che quel maestro era soltanto una persona umana, con difetti, debolezze e colpe segrete, pur avendo potuto essere tramite di splendidi insegnamenti apparsi a te come la più alta verità.

A te, di nuovo stanco e affamato, senza guida; a te io sono venuto.

E sono venuto anche a te, che hai cominciato a sentire la presenza della Verità nella tua anima e cerchi la conferma di ciò che lotta vagamente dentro di te, per esprimersi. Sì, a quanti hanno fame del vero «pane di vita» io sono venuto.

Sei tu pronto a ricevere il mio cibo? Se lo sei, fa cuore. Siedi.”

Clicca qui per accedere all’area collaborativa online
e se vuoi fai richiesta per l’accesso alle risorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *