Corso per Filantropi Finanziari (Settembre-Dicembre 2021)

DESCRIZIONE:

Nell’ambito del progetto SinerVille, attraverso Arkeidos University, proponiamo il 1′ Corso introduttivo per diventare Filantropi Finanziari.

Il Percorso si propone di esplorare e imparare gli strumenti, i metodi e avere le giuste informazioni per creare e gestire in autonomia e in sinergia, portafogli dinamici, robusti e profittevoli di investimento nel medio-lungo periodo, in modo che producano guadagni in abbondanza abbondanti per poter auto-finanziare progetti propri di vita e sostenere le buone cause che ci stanno a Cuore.

Chissà quante volte ti sono venuti in mente progetti o idee che potrebbero essere utili e rivoluzionari per te, la tua famiglia e la società, ma ti ha sempre frenato l’aspetto economico-finanziario?
Comprendiamo questo limite, soprattutto in questo periodo storico in cui sembra che sia sempre più difficile accedere alle giuste risorse per realizzare i Sogni attraverso le richieste a istituzioni, fondazioni o banche.

La buona notizia è che, non so se lo sai, nei mercati finanziari ci sono trilioni di euro, che rimangono per lo più in nuvole di denaro movimentate continuamente al solo scopo di produrre sempre più denaro in un meccanismo quasi del tutto scollegato dal mondo degli scambi “reali”, di beni e servizi tra imprese e organizzazioni.

Il nostro intento è partecipare di quella ricchezza e utilizzare quella partecipazione di valore per auto-finanziare progetti come scuole, filiere agricole, nuovi eco-villaggi autonomi etc.
E questo con l’obiettivo-direzione di imparare a generare reddito con le rendite da investimenti per poter auto finanziare progetti di vita, cambiamenti e sostenere buone cause, aiutandosi l’un l’altro nell’intento.

Questo percorso di Filantropo Finanziario è stato ideato proprio per poter imparare ad attingere risorse dai mercati finanziari e per fare questo occorre entrare in un ottica di scoperta continua, di lavoro su ciò che crediamo di sapere sul denaro, sul lavoro e sull’economia perchè ahimè a scuola nessuno ci ha mai insegnato l’educazione finanziaria e ora, da adulti, per poter iniziare un cambiamento sostenibile c’è la possibilità di iniziare un viaggio nei vari gradi di libertà che questo tipo di energia offre.

In questo percorso non si offrono solo conoscenze informative, bensì si partecipa ad un vero e proprio lavoro rivoluzionario di esplorazione delle proprie virtù e di trasformazione delle proprie paure (avversione alle perdite, euforia sui guadagni, brama, cupidigia etc.) che hanno una radice atavica biologica, che va osservata se si vuole divenire profittevoli nel lungo periodo sui mercati finanziari per se, per i propri cari e per i progetti che intendiamo creare e sostenere.

ARGOMENTI DEGLI INCONTRI

👉 SinerVille, un progetto di economia virtuosa
👉 Modello economico classico vs virtuoso multi entrata
👉 Il Sistema Moneta, il debito e il mondo finanziario
👉 Inflazione e risparmi
👉 Come autofinanziare i progetti personali e buone cause:
👉 Libertà Finanziaria: un esodo necessario

👉 Le 4 paure biologiche fondamentali e come gestirle: Biologia iniziatica
👉 Tipi di conto, banche, broker e commissioni
👉 Strumenti Finanziari (Azioni,Obbligazioni, materie prime, etf, fondi comuni e derivati)
👉 Asset e Costruzione Portafogli dinamici e profittevoli
👉 Valutare Rischi e Opportunità di un investimento
👉 Money Management
👉 Focus azioni (Analisi Fondamentale)
👉 Analisi dei grafici e ciclica dei mercati
👉 Come utilizzare app e software x gestire gli investimenti
👉 il Club degli “Angeli Finanziari”

PARTECIPA COMODAMENTE DA CASA TUA
O IN PRESENZA AGLI INCONTRI!

QUANDO?

Tutti i Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30
dal 22 Settembre al 22 Dicembre 2021
un Sabato al Mese dalle 15.30 alle 18.30
(9 Ottobre, 6 Novembre e 4 Dicembre 2021)

in entrambe le occasioni formative
vi sarà la possibilità di cenare e pernottare al nido di SinerVille

COME ISCRIVERTI E/O CONTRIBUIRE

PER PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE DEL 22 SETTEMBRE
UNISCITI QUI AL GRUPPO TELEGRAM DEDICATO AL CORSO FILANTROPI
PER RICEVERE IL LINK E LE INDICAZIONI UTILI ALLA PARTECIPAZIONE

Questo meraviglioso progetto, non ha un costo fisso,
ognuno contribuisce per ciò che riesce e si sente.

Abbiamo bisogno di te!
Dona e aiutaci a sostenere gli eventi 🙂

Puoi decidere liberamente di:
1. Donare  e partecipare effettivamente agli incontri;
2. Donare per aiutare l’attività anche senza partecipare all’evento-progetto, aiutando chi non ha disponibilità a partecipare comunque agli incontri.

DOPO AVER EFFETTUATO LA DONAZIONE

PER PARTECIPARE
UNISCITI QUI AL GRUPPO TELEGRAM DEDICATO AL CORSO FILANTROPI
PER RICEVERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL CORSO E LE NEWS

P.S.: Tutti possono partecipare, nessuno è escluso!
Se non puoi donare nulla per varie difficoltà economiche, scrivici qui serenamente e parteciperai comunque alle attività grazie al buon cuore dei donatori

IL FORMATORE:
Daniele Donis Lacidogna

Dani
Facilitatore al Cambiamento e Formatore
Investitore indipendente
Educatore Digitale e Finanziario
Iscritto al Registro Nazionale AIEF,
Associazione italiana Educatori Finanziari

SCRIVICI QUI PER ALTRE INFORMAZIONI

Recensisci per primo “Corso per Filantropi Finanziari (Settembre-Dicembre 2021)”